

Il film direttamente ispirato a uno dei Giochi di Ruolo più belli di sempre della Wizard of the Coast & TSR... Sto parlando di Dungeons & Dragons!
La sua produzione ha dovuto affrontare svariati problemi, sia di tipo organizzativo che finanziario. Per la sua realizzazione, infatti, c'è voluto molto tempo, a causa della incredibile convinzione da parte delle compagnie che producono i film che D&D sarebbe risultato un enorme flop: sia perché negli ultimi anni le vendite della TSR erano andate molto a rilento, sia per l'idea da parte degli Studios di realizzare un film adatto anche ai i bambini, e che quindi non avrebbe potuto presentare liberamente tutti i mostri e le azioni tipiche del mondo di Dungeons & Dragons, come ad esempio i combattimenti.
Fortunatamente il regista Corey Solomon è riuscito ad organizzare una cordata di 4 case produttrici che

Eccoci arrivati alla grande novità del film: a differenza dei film fantasy precedenti, Dungeons & Dragons è stato scritto fin dall'inizio basandosi sulle regole del gioco. I personaggi, le magie lanciate, i nemici, i mostri... tutto è preso dai mondo di D&D: troviamo infatti Elfi, Nani e Mezzelfi appartenenti a classi come Guerrieri, Maghi e Rangers, magie come Palla di Fuoco e Missile Magico... e poi orchi, draghi e chi più ne ha più ne metta!!!
L'unica differenza che si può facilmente riscontrare è che l'ambientazione non risulta essere nessuna di quelle classiche, come Forgotten Realms, Dragonlance o Greyhawk... Il mondo è totalmente nuovo: L'impero di Izmer, governato dai maghi, con capitale Sumdall, sui cieli della quale avverrà lo spettacolare scontro finale tra gli uomini e i draghi!! Non vi viene l'acquolina In bocca al solo pensiero di quello che potremo vedere?? Io personalmente non sto nella pelle!!
0 commenti:
Posta un commento